Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ASPETTANDO...SANREMO 2017: CONOSCIAMO MEGLIO ALBANO, ELODIE E PAOLA TURCI

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

Carlo Conti ha scelto il cast artistico per il prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2017 che prenderà il via il prossimo 7 febbraio e terminerà l'11 febbraio. Dopo aver svelato i nomi degli artisti che calcheranno il prestigioso palco dell'Ariston, si è scatenata la consueta bagarre sul gradimento (o meno) dei selezionati. Ma proviamo a guardare più da vicino i 22 "big". Settimanalmente parleremo di tre artisti sanremesi esplorandone il mondo musicale e conoscendone qualche curiosità...

-Al Bano (col brano "Di rose e di spine"): il 73enne cantante di Cellino San Marco salirà per la quindicesima volta sul palco dell'Ariston con la sua potente voce ed i suoi vibranti acuti. Ha vinto il Festival di Sanremo nel 1984 col brano "Ci sarà" in coppia con l'ex moglie Romina Power. È di qualche giorno fa la notizia di un problema cardiaco che lo ha colpito ma ha ben presto tranquillizzato i fans sulla sua salute e la sua voglia di continuare ad emozionare. 

-Elodie (col brano "Tutta colpa mia"): la 26enne artista romana presenterà una canzone che è stata scritta in collaborazione con Emma Marrone ed ha lo scopo di esaltare le doti canore dell'artista seconda classificata nella quindicesima edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi". Ha pubblicato un EP dal titolo "Un'altra vita" che ha si è aggiudicato il disco d'oro nelle prime cinque settimane dall'uscita del medesimo per le oltre 25.000 copie distribuite. 

-Paola Turci (col brano "Fatti bella per te"): la 52enne cantante romana parteciperà per la dodicesima volta al Festival di Sanremo dove ha collezionato più vittorie del Premio della Critica ed un bel quarto posto nel 1998 col brano "Solo come me". Dal 1986 ad oggi ha pubblicato 15 album ed ha collaborato con i più grandi della musica italiana: nel 1995 Vasco Rossi le ha scritto il brano "Una sgommata e via".

Condividi su:

Seguici su Facebook