Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ASPETTANDO...SANREMO 2017: CONOSCIAMO MEGLIO SAMUEL, FIORELLA MANNOIA E NESLI & ALICE PABA

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

Carlo Conti ha scelto il cast artistico per il prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2017 che prenderà il via il prossimo 7 febbraio e terminerà l'11 febbraio. Dopo aver svelato i nomi degli artisti che calcheranno il prestigioso palco dell'Ariston, si è scatenata la consueta bagarre sul gradimento (o meno) dei selezionati. Ma proviamo a guardare più da vicino i 22 "big". La scorsa settimana vi abbiamo parlato di Albano, Elodie e Paola Turci; questa settimana parleremo di Samuel, Fiorella Mannoia e Nesli & Alice Paba.

-Samuel (col brano "Vedrai): il 44enne cantante torinese leader dei Subsonica porterà sul palco dell'Ariston la sua grinta ed il suo carisma maturato nei venti anni di carriera con i Subsonica. Molto interessante anche il suo side-project Motel Connection dove Samuel canta in inglese ed è il fulcro di uno stile più danzereccio.

-Fiorella Mannoia (col brano "Che sia benedetta"): la 62enne cantante romana è una delle voci più intense e più riconoscibili nel panorama della musica leggera italiana. Ottima interprete, negli anni Fiorella Mannoia ha portato alla popolarità brani rimasti nella memoria collettiva come "Sally", "Quello che le donne non dicono", "Le notti di maggio". Una piccola curiosità: ha recitato nel bellissimo film "7 MINUTI", uscito a fine 2016, in cui interpreta magistralmente ed intensamente una lavoratrice che lotta per i diritti suoi e delle sue colleghe...

-Nesli e Alice Paba (col brano "Do retta a te"): una coppia molto interessante rappresentata dal rapper/cantautore 35enne Nesli che fonde la sua anima musicale con la giovane Alice Paba che ha partecipato ai talent "Amici" e "The Voice". 

Condividi su:

Seguici su Facebook