Dopo la pubblicazione dei due singoli e video “Caramella” e “Bengala”, i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, annunciano l’uscita del nuovo attesissimo album di inediti. S’intitola “SINDACATO DEI SOGNI” il nuovo lavoro discografico del gruppo mascherato più amato d’Italia, in uscita il 25 gennaio 2019 per La Tempesta.
Sono attivi da oltre venti anni, i Tre allegri ragazzi morti hanno attraversato generi ed ispirazioni diverse. Dal punk rock naif delle origini, al reggae, alla cumbia, mantenendo sempre una forte riconoscibilità e poetica. “SINDACATO DEI SOGNI” è il loro nono album in studio e annunciano anche la grande festa di presentazione del disco a Milano, in programma il 24 gennaio alla Santeria Social Club.
I Tre allegri ragazzi morti sono una tra le band indipendenti più amate d’Italia. Nascono a Pordenone nel 1994, ed hanno all'attivo 8 dischi in studio e più di 1500 concerti. La particolarità che li contraddistingue è la maschera (disegnata dal cantante, Davide Toffolo, noto autore di fumetti e graphic novel) che serve per nascondere la loro identità.