Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

VESTITIAMOCI DI FRIVOLEZZA, OGNI TANTO CI VUOLE...

Perché siamo Donne e a noi piace.

Condividi su:

Perchè essere frivole è come volare su di una nuvola. Non avere pensieri.

Perchè siamo donne, e quando un bel mattino gli ormoni impazziscono a centrifuga, la luna è storta e tutto sembra girarci contro, noi siamo forti, comunqe e sempre.

Sappiamo ridere fuori e piangere dentro, senza che nessuno se ne accorga. Sappiamo parlare per ore senza respiro, ma anche ascoltare se le amiche ne hanno bisogno.
Sappiamo capire…Dio se sappiamo farlo bene, siamo nate per farlo.

Perchè poi alla fine, se ci pensiamo bene, il peso delle scelte, quelle importanti, quelle che lasciano il segno, che cambiano l' esistenza, è sempre nostro. Anche se una volta, per fuggire le responsabilità, ci piacerebbe passare la mano, e che fosse qualcun altro, per una sola volta a scegliere per noi…solo una…magari.

E noi? Quando tocca a noi? Quando?
Ogni qual volta ne abbiamo bisogno. Basta solo volerlo. Un brivido frivolo lungo la mente. Ed il gioco è fatto. Perchè noi Donne con la D maiuscola abbiamo il nostro linguaggio e lo sappiamo parlare bene, eccome se sappiamo farlo. La scelta di un abito come manifesto di libertà. Un pò di sano shopping per una serata tra amiche, di quello semplice, pulito, che non fa male. Il concederci allo specchio per sentirci dire che siamo favolose. Oggi. Sempre. La scelta dello stiletto, che ogni uomo critica perchè è l' ennesimo paio, ma quando te lo vede indossato, perde ogni difesa.
Anche questo è il potere delle donne, quello della frivolezza in cui possiamo affondarci ogni volta che ne abbiamo bisogno.

Perchè un diamante è per sempre. Se è stato scelto da qualcuno per te, lo è ancora di più.

Perchè una borsa fa la differenza come fa la storia.

Perchè un paio di scarpe può renderci felici, di quella felicità momentanea, superficiale vero, ma pur sempre felicità. C'è ancora chi ignora il fatto che un paio di scarpe ha molto più da offrire di una semplice passeggiata. E a volte è di questo che abbiamo bisogno. Qualcosa di più.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook