Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Giampiero Judica: Recitare è linfa per le mie radici!

RIS 5: "Il Capitano Bruno Corsini, vive per essere curioso!"

Condividi su:

Membro dell'Actor's Studio di New York e dell'Actor's Center di Roma ha una lunga carriera teatrale.

Sullo schermo è stato nel cast di "Raccontami",  "Dove dormono gli aerei", "L'uomo perfetto", "1967", "La testa del destino", "Due minuti per un titolo", "Fattore campo", "Storia di un cattivo ragazzo", "Texas 46", "Bug", "Il ronzio delle mosche", "Ferrari 2003", "Distretto di Polizia", "Augusto", "Indietro nel tempo", ma ricordato anche per aver interpretato il ruolo del Capitano Bruno Corsini, in RIS Delitti Imperfetti 5.

L'abbiamo incontrato e dopo numerosi "inviti" ci ha finalmente rilasciato un'intervista che riporteremo di seguìto.

-Quando ti sei accostato per la prima volta al mondo artistico?-

"Beh la passione è sempre esistita, la prima volta a 18 anni... a Milano"

-E oggi cosa ti spinge a continuare questo percorso?-

"Diciamo che non posso farne a meno. La recitazione è linfa per le mie radici."

-Chi ringrazieresti per il successo ottenuto?-

"Difficile questa domanda. E' un mondo dove nessuno ti regala niente, quindi difficilmente ti verrebbe da ringraziare qualcuno, se non chi ti ha iniziato o aiutato fin dall'inizio, mia madre, o la persona che ti ferma per strada e ti chiede di continuare cosi."

-Un aneddoto che mentalmente non ti lascia...-

"Un giorno stavo recitando uno spettacolo sulla guerra dei Balcani. Il teatro era pieno. Ad un certo punto mentre raccontavo di attacchi aerei, sentii volare un aereo a bassissima quota sopra il teatro. Pensai che fosse solo la mia immaginazione che lavorasse alacremente.

In realtà ci fu un forte sospiro, quasi un urlo in sala del pubblico, che mi fece capire che quell'aereo c'era sul serio, o così sembrava a tutti. 

Fu una replica magica.

Ecco questo aneddoto lo racconto, perchè in esso c'è un pò l'essenza del perchè faccio quello che faccio. Il teatro ci regala una realtà che è sempre più forte, emozionante e magica della realtà quotidiana."

-Parlami del tuo ultimo progetto-

"In questo momento sto girando una parte in una serie americana " Boardwalk  Empire", dove faccio la parte di un boss mafioso, realmente esistito.

Inutile dire che è un'esperienza incredibile."

-Per realizzare il tuo sogno con quale regista o autore vorresti lavorare?-

"Sono tanti gli autori con cui vorrei lavorare, il mio sogno è continuare a fare quello che faccio sempre meglio e lavorare con certi autori è solo una realtà che può nutrire il mio sogno."

-Definisci in tre parole...-

"Vivere per essere curiosi ( va beh, son 4!)"

 

Siamo stati un quarto d'ora con il nostro Giampiero e i lettori di SestoDaily avranno sicuramente appagato molte delle loro curiosità, anche se ne siamo certi, torneremo a parlare di questo artista, perchè chi ama l'arte non conosce sazietà!!

Alla prossima intervista, alla prossima emozione, qui su Stelle di Giorno!

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook