Data: Mercoledì 23 luglio
Orario di inizio 21:30
Ingresso 10 euro
Nato da genitori non vedenti, William Fitzsimmons è cresciuto alla periferia di Pittsburgh, Pennsylvania. A causa dell’impossibilità di comunicare in famiglia attraverso gli usuali canali visivi, l’infanzia di William a casa è sempre stata piena di suoni in sostituzione di tutto quello che gli occhi non potevano vedere. Quando i dischi orchestrali del padre non risuonavano attraverso i muri, sua madre lo educava all’ascolto del folk di James Taylor, Joni Mitchell, Bob Dylan e Simon & Garfunkel. È stato spesso paragonato a suoi contemporanei quali Sufjan Stevens, Iron & Wine e l’ultimo Elliott Smith, non solo per il suo stile unico e per la sua propensione a trattare materie evocative, ma anche per il suo uso di melodie ed arrangiamenti colorati e naturali.
“Lions” è un qualcosa di cui sono veramente fiero e al quale sono totalmente legato. E’ una parte molto personale di me e un qualcosa con cui voglio vi connettiate profondamente.
Presenta con queste parole il cantautore americano William Fitzsimmons, il nuovo album "LIONS". Esce a tre anni di distanza dall'ultimo album "Gold in the Shadow" e prosegue il percorso intrapreso dal nostro barbuto preferito. Folk accompagnato da ricchi arrangiamenti tra Iron & Wine, Elliott Smith e Nick Drake. Alcuni suoi brani sono già stati scelti per serie di successo come Grey's Anatomy e One Tree Hill.