Le Vie del Presepe 2021: ai nastri di partenza la XV edizione

Evento a Sesto

Redazione
07/12/2021
Associazioni
Condividi su:

Riparte il concorso cittadino “Le Vie del Presepe” giunto alla 15ma edizione. Il concorso che premia Presepi tradizionali e moderni di Commercianti, Scuole, Chiese e Associazioni è uno dei momenti più attesi dalla comunità sestese che dimostra sempre tanto affetto ed attenzione nei confronti di questa bellissima manifestazione. La  partecipazione  al concorso è gratuita e consiste nel realizzare ed esporre i Presepi dall’8 dicembre al 6 gennaio.  
 
In palio premi per commercianti e associazioni, e borse di studio per scuole (materne elementari e medie e istituti superiori) e chiese, assegnati da una composita e numerosa Giuria di artisti e presepisti sestesi. Come l’anno scorso la giuria terrà conto anche del PRESEPE PIU’ CLICCATO SU FACEBOOK. 

Tutte le foto degli iscritti al concorso e inviate all’indirizzo e-mail leviedelpresepe@gmail.com sono pubblicate QUI
L’11 dicembre alle ore 16 avrà luogo l’Inaugurazione presso la chiesa dell’Assunta in via Cavour con la partecipazione di don Andrea Gariboldi sul tema “Dante e il Presepe: il cammin di nostra vita”,  il  Quartetto musicale Famiglia Nuccini e l’apertura della mostra “Presepi in diorama”. 
 
L’ultimo appuntamento sarà la cerimonia di premiazione dei Presepi che avverrà il 6 febbraio 2022 alle ore 16 al Grand Hotel Villa Torretta. 
 
Sotto il titolo “L’Amor che move il Sole e l’altre Stelle”, l’Associazione di volontariato “Comitato per il Presepe di Sesto S. Giovanni” mette al centro dell’attenzione una frase della Divina Commedia nel 700° anno dalla morte di Dante Alighieri. Dante e il Presepe popolare sono momenti fondamentali della cultura occidentale. Entrambi invitano l’uomo a intendere la vita non come un semplice vagare senza scopo, ma come un cammino che conduce alla contemplazione del Mistero.   
 
 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: