Kylian Mbappe via dal Paris Saint Germain in caso di sconfitta?

Mbappe e l’ultimatum al PSG

06/02/2023
Attualità
Condividi su:

Kylian Mbappe presenterà richiesta di trasferimento se il PSG perde contro il Bayern Monaco?

Secondo i più importanti siti scommesse e giornali di settore, potrebbe esserci una richiesta di trasferimento da parte di Kylian Mbappé se il Paris Saint-Germain non dovesse riuscire a battere il Bayern Monaco negli ottavi di finale della Champions League. 

Il PSG e il Bayern Monaco si sfideranno in due partite per conquistare il loro primo trofeo della competizione (per il PSG). 

Mbappé potrebbe essere assente per la partita di andata a causa di un infortunio alla coscia, ma potrebbe recuperare in tempo per la partita di ritorno.

Durante un'intervista con Canal+ dopo la vittoria contro il Montpelier il 1° febbraio, l'allenatore del PSG Christophe Galtier ha commentato un infortunio subito da Kylian Mbappe: "Ha subito un colpo alla parte posteriore del ginocchio o alla parte posteriore della coscia, quindi vedremo. 

Non sono troppo preoccupato. Potrebbe essere solo un livido o una contusione, non lo sappiamo ancora. 

Con il calendario molto intenso, non vogliamo correre rischi con un infortunio, ma non sembra essere grave".

Kylian Mbappe è diventato uno dei migliori giocatori del mondo dal suo arrivo al PSG nel 2017, segnando 196 gol e registrando 94 assist in 243 partite in tutte le competizioni. 

Finora in questa stagione ha segnato 25 volte in 26 partite, incluse sette reti in sei partite di Champions League - il numero di gol più alto nella competizione insieme a Mohamed Salah del Liverpool.

Il giocatore francese è sotto contratto al Parc des Princes fino a giugno 2024, con la possibilità di estendere l'accordo per altri 12 mesi. 

Nonostante ciò, le voci sul suo futuro continuano a circolare, con forti legami con il Real Madrid, il Liverpool e il Manchester United.

Secondo Marca,il risultato del PSG contro il Bayern Monaco negli ottavi di finale di Champions League potrebbe influire sul futuro di Mbappe. 

Se la squadra dovesse perdere, potrebbe essere necessario per l'attaccante chiedere di lasciare il club, oppure un altro fallimento in Champions League potrebbe costringerlo a spingere per una partenza nella finestra di mercato estiva.

Il rinnovo del contratto è stato proposto

I vertici del PSG hanno fatto il possibile per convincere Mbappé a rinnovare il contratto, ma temono che il giocatore abbia in mente un altro percorso. 

Negli ultimi cinque anni, Mbappé e PSG sono usciti tre volte dagli ottavi di finale di Champions League, tra cui una sconfitta contro il Real Madrid nella stagione precedente. 

Nel 2020, il PSG ha raggiunto la propria prima finale, ma ha perso contro il Bayern Monaco, seguita da una sconfitta per 4-1 contro il Manchester City nelle semifinali del 2021. 

Mbappé, che ha già vinto quattro titoli della Ligue 1, desidera vincere la Champions League e ritiene che potrebbe essere necessario un cambiamento di squadra per aumentare le sue opportunità. 

Mbappé è stato acquistato dal PSG per un importo di circa 163 milioni di sterline dal Monaco e la squadra parigina potrebbe richiedere una cifra simile se decidesse di cederlo.

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: