E Atlantide sia...

Il sottopasso Roma/Marelli riporterà in vita il mito di Platone

Redazione
05/09/2014
Territorio
Condividi su:

Il sottopasso Roma/Marelli sarà Atlantide.

E’ Atlantide il progetto di riqualificazione del sottopasso Roma/Marelli scelto dai cittadini e dalle cittadine sestesi.

Due mesi di votazioni, online e cartacee, hanno assegnato 285 preferenze ad Atlantide, incentrato sui toni del blu e del verde e sulle parole delle Città invisibili di Italo Calvino; i progetti presentati dagli altri due gruppi hanno ottenuto rispettivamente 274 voti (proposta 3) e 104 voti (proposta 1).

Ideato durante il “Laboratorio creativo per Scenografi Urbani” condotto da Aldo Bottoli – color designer e docente presso l’Università di Macerata – e da Valentino Gorla – responsabile assistenza tecnica di Materis Paints Italia –, il progetto di riqualificazione del sottopasso rappresenta il primo intervento di “TUTTA MIA QUESTA CITTA’ – Ripensare lo spazio urbano: Sesto una città per donne e uomini”, un'iniziativa dell'Amministrazione comunale per rendere Sesto San Giovanni una città più bella e quindi più vivibile e più sicura.

“Al di là di chi ha ricevuto più apprezzamenti – ha dichiarato l’Assessora alla Cultura e Pari Opportunità Rita Innocenti – a nome della Sindaco e dell'Amministrazione voglio ringraziare di cuore tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al progetto dei giovani Scenografi Urbani dimostrando impegno, creatività e amore per la città”.

Nel corso del mese di settembre il progetto Atlantide verrà realizzato dall’intero gruppo di lavoro dei giovani scenografi urbani, coordinato da Aldo Bottoli e Valentino Gorla.

L'inaugurazione è prevista per venerdì 26 settembre dalle ore 18.30 con un ricco programma di eventi.

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: