PRO SESTO: pareggio in trasferta contro Giana Erminio

Giana Erminio-PRO SESTO 1-1

Redazione
30/10/2023
Sport
Condividi su:

La Pro passa in vantaggio nel primo tempo con un gol di Nicolò Bruschi che concretizza la buona giocata di Sereni e l’assist di Maurizii, a inizio secondo tempo la Giana pareggia con Fall.

Mister Parravicini schiera la Pro con il consueto 3-4-2-1 con Toninelli, Marianucci e Giorgeschi in difesa, Mapelli e Maurizii sulle fasce, Gattoni e Palazzi in regia e la coppia Sala-Sereni alle spalle di Bruschi.

Al 5′ la Giana si affaccia nella metà campo biancoceleste con Fall che parte in contropiede sulla fascia destra e scarica su Lamesta: il numero 20 mette in mezzo il pallone, ma trova la deviazione in corner di Marianucci.

Al 22′ prima vera occasione Giana: Franzoni riceve palla al limite e calcia cercando l’angolino alla destra di Botti, il numero 22 devia in corner. Tre minuti più tardi la Giana perde palle in fase di possesso e Sereni recupera servendo Bruschi: il numero 98 prova la conclusione, ma trova Zacchi che devia.

La Pro prende coraggio e continua a premere alla ricerca del gol del vantaggio: Sereni avanza sulla corsia di sinistra e salta due avversari, mette in mezzo alla ricerca di Sala – solo davanti al portiere – ma il pallone è lungo di qualche centimetro e il numero 7 sestese non ci arriva per un soffio.

Passano i minuti e la Pro si alza, con Sereni, Bruschi e Sala in pressing sulla difesa della Giana e prontamente la pressione da i suoi frutti. Al 31′ arriva infatti il vantaggio biancoceleste: Sereni in possesso al limite, apre su Maurizii che mette in mezzo un buon pallone e trova la deviazione vincente di Bruschi che fa 1-0 per la Pro.

La Giana reagisce allo svantaggio e negli ultimi minuti del primo tempo si riversa nella metà campo biancoceleste alla ricerca del gol del pari, ma il primo tempo si conclude con la Pro in vantaggio.

Il secondo tempo si apre con un’occasione per la Giana: al 50′ Fall va via sulla fascia e serve sul secondo palo Barzotti con un cross morbido: il numero 30 conclude in porta da posizione ravvicinata, ma il pallone si spegne sul fondo.

Due minuti più tardi ancora Giana, sempre dalla fascia destra: Fumagalli crossa in mezzo e trova Barzotti che di testa colpisce in porta trovando però la schiena di Marianucci.

Al 54′ arriva il pareggio della Giana: Barzotti recupera palla e serve Fall che sfrutta l’uscita di Botti fuori dall’area segnando il gol del pareggio.

Per circa 20 minuti le due squadre non creano grandi occasioni. Per la Pro entrano Santarpia e Bussaglia per Palazzi e Sala, mentre nella Giana Messaggi rileva Barzotti.

A 15 minuti dalla fine, Caferri si rende pericoloso con un diagonale a incrociare dalla destra che sfiora il palo di Botti.

Altri cambi da ambo le parti: Basili e Arras per Bruschi e Sereni e Verde e Perna per Fall e Fumagalli.

Poche emozioni nell’ultimo quarto d’ora, la partita si chiude in parità dopo 4′ minuti di recupero.
 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: