PRO SESTO: sconfitta di misura a Novara

NOVARA-PRO SESTO 1-0

Redazione
14/02/2024
Sport
Condividi su:

Termina 1-0 per i padroni di casa la sfida del Piola tra Novara e Pro Sesto.

Inizia il match al Piola. La Pro Sesto si schiera con la difesa a 4 (Toninelli, Iotti, Marianucci, Maurizii), a centrocampo capitan Gattoni, Palazzi e Sala e davanti il tridente composto da Bruschi, Sereni e Basili.

Prima occasione del match: è Basili a rendersi pericoloso al 2′ minuto con una conclusione dal limite che non impensierisce però Minelli.

All’8 minuto altra buona azione dei biancocelesti: triangolazione tra Sala e Bruschi che servono in contropiede Sereni, il numero 32 guadagna campo e conclude, ma la sua conclusione viene deviata in corner.

Cinque minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, Kerrigan e Bentivegna si rendono pericolosi concludendo in porta da buona posizione uno dopo l’altro: entrambi i tentativi vengono respinti dalla difesa biancoceleste.

Al 23′ Del Frate si supera: Calcagni conclude a botta sicura a tu per tu con il numero 1 biancoceleste che con una prodezza nega il gol all’avversario.

Dieci minuti più tardi Lancini ci prova di testa sugli sviluppi di un corner, Marianucci si oppone con il corpo e allontana il pericolo. Ancora Novara al 39′ con Urso che calcia da dentro l’area con potenza verso il secondo palo: il pallone si spegne sul fondo.

Inizia il secondo tempo e il Novara effettua un cambio: Bonaccorsi esce e lascia il posto a Boccia.

Al 55′ la Pro Sesto che si subisce un contropiede avversario: il Novara ci prova due volte ma prima una ribattuta chiude la porta, poi Ongaro spara altissimo a tu per tu con Del Frate.

Al 60′ il Novara, dopo una serie di rimpalli pericolosi in area,  passa in vantaggio con Calcagni. Subito dopo il gol subito, entrano Fornito e Poli che rilevano rispettivamente Sereni e Sala.

Dieci minuti più tardi, Paci inserisce anche Bahlouli e Toci per provare a cambiare le sorti del match.

All’81’ ci prova Bruschi calciando direttamente in porta su punizione: la conclusione è insidiosa, ma non abbastanza angolata e Minelli respinge in volo.

Passano tre minuti e la Pro rimane in 10 uomini. Toninelli viene espulso per doppia ammonizione.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Al Piola termina 1-0 a favore del Novara.

 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: