Pro Sesto: anche l'Alessandria passa al Breda

PRO SESTO-ALESSANDRIA 1-2

Paolo Michielin
22/02/2024
Sport
Condividi su:

Termina con la vittoria dell’Alessandria, la sfida infrasettimanale al Breda valida per il recupero della 25a giornata.

Venendo alla cronaca, la partita inizia con un cambio degli undici iniziali: Sereni sostituisce Fornito a causa di un lieve risentimento durante il riscaldamento.

La prima occasione del match arriva al 14′; Marianucci pennella un lancio a tutto campo verso Bahlouli, il numero 10 sterza, dribbla un avversario e calcia in porta: Spurio trattiene.

Nove minuti più tardi altra occasione Pro: Bahlouli crossa in mezzo dalla destra e trova la testa di Bruschi, il numero 98 si contorce bene e conclude in porta, ma trova l’intervento di Spurio.

Al 30′ è Mapelli a impensierire la difesa grigia inserendosi dalla destra e colpendo di testa in porta., Spurio trattiene.

Dopo un monologo sestese, al 34′ segna l’Alessandria con Samele.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio ospite.

Al 49′ ci prova Bruschi con una conclusione dalla distanza di controbalzo, Spurio trattiene. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio grigio: Siafa fa 2-0.
Passano 4 minuti e la Pro Sesto reagisce, il solito Bruschi segna il gol del 2-1 accorciando le distanze.

La Pro continua a spingere e crea diverse situazioni pericolose soprattutto sull’asse Bruschi-Bahlouli senza però concretizzare. La partita si agita e accende anche a causa di diverse decisioni dubbie da parte del direttore di gara.

Al 77′  Paci decide di inserire Gattoni e Florio al posto di Bussaglia e Sereni. Cinque minuti più tardi Banchini inserisce Nunzella per Nichetti.

La partita è confusa: la Pro cerca a tutti i costi il gol del pari, mentre l’Alessandria si chiude con 11 uomini dietro la linea della palla.

L’arbitro concede 5 minuti di recupero e la Pro continua a spingere in avanti senza però trovare la via della rete.

Dopo 95 minuti, l’arbitro fischia la fine del match: al Breda passa l’Alessandria.

 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: