PRO SESTO: al Breda vince l'Ospitaletto e vola in testa alla classifica

PRO SESTO - Ospitaletto 0-2

Redazione
02/12/2024
Sport
Condividi su:

Domenica amara per i biancocelesti che si vedono superati tra le mura amiche per 0-2 dall'Ospitaletto che guadagna la prima posizione in classifica in solitaria con un punto di vantaggio sul Desenzano.

I ragazzi di mister Angellotti partono meglio ma sono gli ospiti riesocno a prendere le misure ed a controbattere colpo su colpo. Questa determinazione è ripagata al minuto 20' quando una punizione dalla tre quarti calciata in area, Gritti la spizza sul secondo palo, dove Gualandris è anticipato da Sportelli. L’intervento del difensore milanese è però goffo e la palla entra in rete.

L'Ospitaletto prende coraggio e gioca in scioltezza andando vicino al raddoppio per due volte ma Frigerio è formidabile prima su Guarneri e poi su Messaggi. 
L'estremo difensore biancoceleste tiene a galla il risultato e le due squadre vanno al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa, l’Ospitaletto entra in campo con la convizione di poter fare il colpaccio a Sesto San Giovanni. Non corrono infatti grandi rischi ed al minuto 64' trovano la via del gol con una grande azione: Panatti lancia con precisione Messaggi sulla fascia destra, il 20 ospite controlla alla perfezione e con delicatezza elude l’intervento del difensore, dal fondo la mette rasoterra in area dove come un falco si avventa Gobbi, bravissimo a indirizzare in rete la palla.

Dopo il secondo gol, la Pro Sesto non riesce a reagire ed a creare azioni pericolose; si va così fino al triplice fischio finale che decreta la sconfitta dei sestesi che per rialzarsi dovranno andare fare punti il giorno dell'Immacolata sul campo del Crema.

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: