Pro Sesto: il 2025 dei biancocelesti inizia con una brutta sconfitta

Casatese Merate - PRO SESTO 2-1

Redazione
06/01/2025
Sport
Condividi su:

E' andata in scena ieri domenica 5 gennaio 2025 la 20ma giornata del campionato di serie D che vedeva la Pro Sesto impegnata sul campo della Casatese Merate.
Nella Pro Sesto si contavano diverse defezioni: Sala (influenzato), De Respinis (infortunato) e Frank (squalificato). Il primo tempo si apre con due calci d'angolo della Pro Sesto che non impensieriscono i padroni di casa. Al 17’ il Merate con Mendola è pericoloso con un tiro da fuori che termina di poco alto. Il match risulta equilibrato e godibile senza sussulti. 
Al 30’ c'è la grande occasione per il Merate con El Hadji che conclude fuori dalla corta distanza su cross dalla sinistra; passano tre minuti ed è di nuovo pericolo per i biancocelesti quando una conclusione dal limite di Losa trova attento il portiere della Pro Sesto Frigerio che respinge bene in tuffo. La prima frazione si conclude a reti inviolate.

La ripresa inizia senza cambi. Al 47‘ c'è una mischia pericolosa nell’area del Merate, ma nessun giocatore della Pro Sesto riesce a deviare in rete. Sul ribaltamento di fronte c'è una conclusione dal limite del Merate, la palla è destinata in rete, ma Enrico Rossi salva miracolosamente sulla linea di porta. E' poi la squadra di casa di nuovo pericolosa con il colpo di testa ravvicinato di Carminati e la grandissima parata del portiere sestese Frigerio. L'intensità non decresce ed al 59' si registra il gran tiro da fuori della Pro con Rossi e palla di poco alta. Al 70' la gara si sblocca con il rigore realizza da Busatto. Pro Sesto in vantaggio.
Al minuto 88' viene assegnato un rigore per Casatese Merate che viene trasformato da Diana. 
Al secondo minuto di recupero accade l'incredibile: Pro Sesto in confusione, ne approfitta di nuovo Diana che devia da pochi passi per il 2-1 finale.
 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: