PRO SESTO: i biancocelesti perdono in trasferta contro Varesina

Varesina - PRO SESTO 1-0

Redazione
17/02/2025
Sport
Condividi su:

È bastano un colpo di testa di Guri a 5 minuti dal 90' a regala alla Varesina la terza vittoria consecutiva ed affossare le speranze sestesi di portare a casa un punto. Non è bastata infatti una Pro Sesto tenace, brava a contenere e ben orientata a strappare un punto. La vittoria va ai padroni di casa.

La Varesina ospita la Pro Sesto per la 28ma giornata del campionato di serie D. I padroni di casa scendono in campo con alcune assenze importanti ma la sceneggiatura del match sembra subito chiara: Varesina nella metà campo della Pro Sesto che studia una partita fatta di contenimento e ripartenze (che non sempre andranno a buon fine). I ragazzi di mister Angellotti sono bravi perchè riescono a limitare al minimo l’attacco della Varesina, concedendo pochissimo. Al 9’ del primo tempo i padroni di casa con Mauri ci provano ma il suo destro viene strozzato e Lionetti riesce a respingere. La Varesina mantiene il controllo, non rischia nulla, ma crea poco, anche e soprattutto a causa della attenta, stretta e compatta fase difensiva dei ragazzi di Angellotti. Le occasioni arrivano nel finale di tempo, prima con Gasparri (che mette in area piccola un cioccolatino su cui non arriva nessuno), poi con la girata in area di Pirola sugli sviluppi di un corner su cui è attento ancora Lionetti. Dopo due di recupero le squadre vanno al riposo in parità.

È evidente che la gara può sbloccarsi soltanto con un episodio, magari una palla inattiva o la giocata di un singolo. Ci prova Bertoli, che si iscrive alla partita con un destro debole, preparato bene, ma non efficace. Un minuto dopo il diagonale di Mauri termina sul fondo. Al sesto minuto della ripresa arriva il primo, e unico, guizzo offensivo della Pro Sesto. Bella azione che porta Enrico Rossi a calciare forte col sinistro, ma alto, da dentro l’area di rigore. Come nel primo tempo però il copione della sfida è sempre lo stesso. A caccia di guizzi che non arrivano. Qualche palla dentro pericolosa, qualche potenziale duello, qualche sporadico tentativo da palla inattiva, ma niente da fare. Tra le due, chi sembra mettercela tutta per vincere, però è la Varesina. Si arriva al minuto 86: anticipo sontuoso di Pirola, uno dei migliori in assoluto, e apertura per Gasparri, tocco a sinistra verso Sassi che scappa via sulla fascia e mette dentro un cross splendido per Guri, che attaccando la porta sul secondo palo, di testa, porta in vantaggio i padroni di casa. Primo gol per lui con la maglia della Varesina. Un gol pesantissimo, un gol da tre punti. Nel recupero la Varesina avrebbe le possibilità di arrotondare, ma il risultato non cambierà più.

 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: