Expo_2015_Milano.png

Rete di imprese sestesi per Expo 2015

Oggi alle 18 allo spazio MIL.

Redazione
19/11/2014
Territorio
Condividi su:

Fare rete tra gli imprenditori di Sesto per cogliere l’opportunità di Expo.

E’ questo, in estrema sintesi, l’obiettivo dell’incontro di oggi mercoledì 19 novembre alle 18.00 organizzato allo Spazio Mil di via Granelli dall’Assessore alle attività produttive Virginia Montrasio e alla quale parteciperà anche Fabrizio Grillo di EXPO2015 spa, direttore del settore relazioni territoriali e progetti speciali.

“L’inaugurazione dell’esposizione universale si avvicina – ha commentato l’assessore – e stiamo lavorando per valorizzare al meglio le opportunità offerte da questo appuntamento. Oltre alle iniziative culturali, ai progetti di accoglienza dei visitatori e a pratiche di marketing territoriale con gli altri comuni del nord Milano vogliamo far incontrare tra loro le imprese perché possano sviluppare relazioni commerciali, accordi e partnership che permettano di valorizzare le singole attività, rafforzare la filiera locale e creare posti di lavoro”.

All’incontro, realizzato con il patrocinio della Regione Lombardia, sono state invitate principalmente le strutture ricettive della città come alberghi, ristoranti, locali pubblici, i commercianti di cibi bio e senza glutine, farmacie e parafarmacie, società e associazioni di trasporto, società sportive, AFOL nord Milano, agenzie per il lavoro e la LILT, ma la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno impegnarsi sul tema.

“Sesto San Giovanni – ha concluso Virginia Montrasio – è una città con grandi potenzialità ricettive e l’obiettivo è quello di lavorare insieme per far sentire come a casa chi arriverà in città per Expo 2015. Per questo vorremmo connotare Sesto come la città del benessere, dove vivere al meglio e in maniera sostenibile l’offerta ricettiva e di svago. La serata sarà incentrata sulle proposte e sui suggerimenti degli imprenditori, in una logica di scambio di idee e buone pratiche in grado di far crescere tutti”.

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: