Doppio spettacolo allo Spazio Mil di via Granelli

Il 13 e 14 marzo emozioni teatrali.

Redazione
06/03/2015
Attualità
Condividi su:

Doppio appuntamento, il 13 e 14 marzo prossimo, allo Spazio Mil a Sesto San Giovanni.

Sul palco di via Granelli si alterneranno infatti “Non posso essere anche intelligente!” di e con Mary Sarnataro e “(T)recital” con Rafael Didoni, Germano Lanzoni e Flavio Pirini.

Primo appuntamento venerdì 13 marzo alle 21.00 con il monologo ironico-comico di Mary Sarnataro (musiche di Davide Zilli): Mary è una donna come tante,in cui è facile riconoscersi, soprattutto se si cresce tra fratelli maschi, in un contesto popolare, dove è difficile pensare a rossetti, tacchi e reggiseni. 

Ma quella mancata femminilità che da bambina era un vantaggio crescendo diventa un problema.

 “Mary non dire parolacce, Mary mettiti una gonna, Mary truccati un po’, Mary..." ma forse non serve snaturarsi per un’etichetta, perché in realtà per essere una grande donna non bisogna necessariamente essere una grande femmina!

Sabato 14 marzo, sempre alle 21.00, in scena andranno Rafael Didoni, Germano Lanzoni e Flavio Pirini, tre artisti “off”, tre giullari liberi, tre “cani sciolti”, tre fuoriclasse, si uniscono per uno spettacolo di alterne emozioni. 

Canzoni d’autore e umoristiche, monologhi comici e di satira, battute a ruota libera e riflessioni poetiche.

Un teatro canzone anomalo, che s’ispira alla tradizione dei grandi interpreti del genere.

Non un consueto racconto quindi, ma un insieme di quadri, di fotografie dell’uomo nel suo attuale vivere e pensare.

Un recital appunto, anzi un (T)recital. 

Spettacolo di musica, comicità e poesia con la regia di Debora Villa. 

Germano Lanzoni direttore artistico, ha chiesto la collaborazione  del maestro Giorgio Melzi pittore, scenografo, uomo di comunicazione. 

Lo spettatore avrà la possibilità di “entrare nello studio dell’artista”  appositamente creato nel foyer dello Spazio MIL e condividere un’esperienza umana, creativa, coinvolgente e unica, “lavorando” a stretto contatto con Melzi.

“VENCHI’ NANIN, VARDA CHE LE FIOCA’ “ è un’interpretazione di vita vissuta della Breda, delle biciclette degli operai che negli inverni nevosi, di una Milano attiva, solcavano il manto bianco lasciando tracce del loro passaggio.

I biglietti per un singolo spettacolo costeranno 12 euro (10 per under 25 e over 60).
Per info e prenotazioni: info@spaziomil.org/ 02.36682271 dalle 10.00 alle 18.00

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: