Il Sindaco Chittò a Roma il 26 febbraio per la questione Alstom Power

La prima cittadina di Sesto San Giovanni incontrerà il Ministro Guidi per discutere di Alstom

Antonio Giovanditti
21/02/2016
Comunicati Stampa Politica
Condividi su:

Il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò il prossimo 26 febbraio sarà a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico per partecipare alla riunione indetta per discutere dell’acquisizione da parte di General Electric del ramo di azienda Power di Alstom e della relativa ristrutturazione.

Il Sindaco Chittò ha chiesto ufficialmente di partecipare per rappresentare le amministrazioni comunali interessate dalla questione; a questo tavolo è prevista la presenza del Ministro Federica Guidi oltre ai vertici di GE Italia, Alstom Power, Regione Lombardia e le rappresentanze sindacali.

Il Sindaco di Sesto San Giovanni ha dichiarato di voler portare al Ministero "la voce dei comuni i cui cittadini lavorano sul sito sestese a rischio di chiusura e ribadirò la necessità di garantire lo sviluppo economico in un settore strategico come quello energetico, di preservare l’occupazione e le competenze di alto livello acquisite dai lavoratori". 
Inoltre la prima cittadina della città sestese ha voluto ringraziare il Ministro Guidi per aver "accolto la nostra richiesta di essere presenti e i sindaci che mi hanno delegata a questo importante compito”.


 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: