Tanta paura ieri al Gigante di via Monti

Incendio provocato da un bancale, indagini in corso per chiarirne le cause

Antonio Giovanditti
12/03/2016
Attualità
Condividi su:

 

Si è trattato di un incendio quello che si è verificato ieri pomeriggio intorno alle ore 17 presso il supermercato "Il Gigante" alla Rondinella, tra la stazione e la trafficatissima Valassina.

Si è alzato per diversi metri di altezza un fumo molto denso (visibile anche dai paesi limitrofi) che ha provocato tanta paura tra gli abitanti del quartiere Rondinella dove sono arrivati dopo poco tempo i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni con quelli di Monza che hanno domato le fiamme in breve tempo; presenti sul posto anche la polizia locale, le ambulanze, i carabinieri e la polizia. L'azione delle forze dell'ordine e dei soccorsi è consistita nel mettere a riparo prima possibile le persone facendo evacuare i palazzi di via Vincenzo Monti e provvedendo alla chiusura totale della strada.

Non si contano feriti ma lo shock c'è stato. Dalle prime ricostruzioni la causa dell'incendio sarebbe riconducibile ad un bancale di carta igienica che avrebbe preso fuoco in una corsia centrale; i dipendenti si sarebbero subito prodigati a spegnere l'incendio ma, rendendosi conto che ogni tentativo era vano, hanno allertato i vigili del fuoco. Si continua ad indagare in maniera più approfondita per capire meglio se le cause che hanno provocato l'incendio sono di carattere doloso oppure se si tratta di un rogo accidentale.

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: