PRONTO L'AFFIDAMENTO PER IL CENTRO ANTIVIOLENZA

Il Comune di Sesto San Giovanni ha destinato 37mila euro per il finanziamento del progetto, istituendo un apposito capitolo di bilancio

Raffaella Lamastra
10/06/2016
Comunicati Stampa città di Sesto
Condividi su:

Pronto l’affidamento per il centro antiviolenza

Pubblicato dall’agenzia “Insieme per il sociale” il bando per l’affidamento della gestione del Centro antiviolenza, per donne sole e/o con figli minori, vittime di violenza e maltrattamenti che verrà realizzato nei pressi dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

L’appalto, della durata di 18 mesi, ha un valore economico di 116mila euro che sarà corrisposto dai 5 comuni: Sesto San Giovanni e i quattro dell’ambito di Cinisello.

“Si tratta – ha dichiarato l’Assessore ai servizi sociali Roberta Perego – di un progetto importante, sia per il suo valore sociale, sia per come è nato. Per la prima volta, infatti, un intervento sociale è stato progettato e sarà finanziato dai servizi sociali di comuni di diversi ambiti socio sanitari e sarà ospitato in spazi messi a disposizione dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale.

Sono convinta che questo sia il futuro degli interventi sociali: politiche e progetti condivisi e, dove possibile, gestioni associate tra i comuni del Nord Milano”.

Il Comune di Sesto San Giovanni ha destinato 37mila euro per il finanziamento del progetto, istituendo un apposito capitolo di bilancio.

“Questa scelta – ha proseguito Roberta Perego – non è un semplice tecnicismo, ma significa voler fare di questo progetto un servizio vero e proprio, continuo nel tempo, dove una donna vittima di violenza viene presa in carico e aiutata in ogni aspetto. In questo senso è importante la collaborazione con l’ospedale, che potrà erogare anche le prestazioni sanitarie necessarie nei casi di violenza”.

Con questo intervento Sesto conferma di essere una città attenta al tema della violenza di genere, sia grazie alle iniziative di promozione e sensibilizzazione portate avanti dall’Assessorato Pari Opportunità e dalla Rete Antiviolenza cittadina, sia negli interventi sociali che con questa esperienza aprono ad una gestione associata.


Comunicato Stampa

Giugno 2016 - Sesto San Giovanni 

 

 

 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: