Venerdi 26 agosto un dibattito sulla Città della Salute e della Ricerca

COMUNICATO STAMPA

Antonio Giovanditti
25/08/2016
Comunicati Stampa città di Sesto
Condividi su:

Dal PD di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Venerdì 26 agosto alle 19,00, nello spazio adibito agli eventi della Festa dell'Unità di Milano e zona Metropolitana, presso l'ex scalo ferroviario di Porta Romana in Piazzale Lodi (M3 Lodi TIBB), si svolgerà un interessantissimo dibattito, che vede protagonista la Città di Sesto San Giovanni, dal titolo "La Città della Salute e della Ricerca, un'eccellenza per l'innovazione e lo sviluppo della città metropolitana di Milano".
Al dibattito -coordinato da Fiorenza Bassoli, ex Senatrice della Repubblica ed ex Sindaco di Sesto- interverranno la Sindaco di Sesto, Monica Chittò e Daniela Gasparini, deputato PD.
Saranno presenti, inoltre, Sara Valmaggi  (Vice Presidente Consiglio Regione Lombardia), Eugenio Comencini (Vicesindaco Città Metropolitana) e l"ing. Alessandro Caviglia ( Progetto Città Salute e Ricerca Regione Lombardia).
"Questo dibattito, che accende i riflettori sul grande progetto della Città della Salute e della Ricerca e sul nostro territorio, è un'ottima opportunità per venire a conoscenza non solo dello stato dell'arte dei lavori, ma soprattutto per avere un punto di vista più ampio, che inserisce Sesto in modo proattivo nel tessuto vitale e variegato della Città Metropolitana - commenta Marco Esposito, Segretario Cittadino del PD sestese.
Il suo svolgimento nell'ambito delle iniziative della Festa dell' Unità - prosegue Marco Esposito - ci dà l'esatta portata dell'importanza che la nostra città ed il progetto della Città della Salute e della Ricerca rappresentano per Milano e per il territorio della città metropolitana.
La città di Sesto si pone come motore trainante della riqualificazione e dell'evoluzione di un territorio da sempre a forte caratterizzazione industriale, dimostrando ancora una volta che la strada per il nostro futuro è strettamente legata al nostro passato, ma non è limitata da esso - conclude il Segretario Cittadino del PD".

 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: