Di Stefano (Forza Italia) denuncia il degrado della Pelucca

Comunicato stampa

Antonio Giovanditti
09/09/2016
Comunicati Stampa città di Sesto
Condividi su:


Da Roberto Di Stefano (Forza Italia) riceviamo e pubblichiamo:

"Fa piuttosto sorridere - commenta Roberto Di Stefano, Vice Presidente del Consiglio Comunale - l'enfasi con cui la giunta targata PD attacca gli avversari politici per nascondere la verità che denunciamo sul loro malgoverno. Nei giorni scorsi, - dichiara Di Stefano -, ho continuato a ricevere denunce dei residenti del quartiere Pelucca, dove la maggioranza di sinistra prima delle vacanze aveva promesso interventi immediati: a distanza di mesi nulla si è mosso. I residenti del quartiere sono stanchi degli annunci e delusi da ritardi francamente incomprensibili.
Il problema principale, sul quale perdura un silenzio assordante, è quello dei Rom che girano indisturbati nel quartiere, danneggiando e rubando nelle case e nelle auto durante la notte, aggredendo i cittadini per l’elemosina, appropriandosi delle aree comuni per fare i propri comodi come lavarsi alle fontanelle e altre amenità. Abbiamo segnalato più volte il problema, abbiamo persino portato Rete4 ma nessuno si muove.
 
Ma i problemi del quartiere, - continua Di Stefano -, sono moltissimi: manca sempre, da mesi, il medico di base; abbiamo degrado nel quartiere e nel giardino di Via Mincio; topi che scorrazzano ed entrano nelle abitazioni (denunciati dai cittadini con diversi filmati sul mio profilo Facebook); alberi non potati che durante i temporali estivi hanno causano il danneggiamento di numerose vetture. Si è provveduto a un po’ di maquillage dopo l’ultimo temporale ma il pericolo persiste. Non parliamo del manto stradale e dei marciapiedi dissestati e con difficoltà di accesso per chi è in carrozzina.
 
Non vogliamo slogan elettorali da parte di questa sinistra, vogliamo fatti concreti – conclude Di Stefano - questa sinistra è brava solo a vendere annunci: “faremo” “realizzeremo” ”risolveremo” e si dimentica di essere al governo da 5 anni e di non aver fatto nulla. Che credibilità può avere un'Amministrazione che nonostante anni di governo della città non fa nulla per risolvere i problemi che sono generati dal suo stesso malgoverno?"

Roberto Di Stefano
vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sesto San Giovanni
consigliere Forza Italia

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: