Bonifiche Città della Salute e della Ricerca: visite al cantiere

Redazione
26/09/2016
Comunicati Stampa città di Sesto
Condividi su:

Bonifiche Città della Salute e della Ricerca: visite al cantiere


Secondo appuntamento, dopo quello con i parroci della città, per le visite al cantiere delle bonifiche dell’area destinata alla Città della Salute e della Ricerca. Venerdì 23 settembre, infatti nel pomeriggio, il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ha accompagnato una delegazione di parlamentari e consiglieri regionali all’interno delle aree in trasformazione.

 La visita fa parte di una serie di appuntamenti sul sito, che proseguirà con giornate aperte ai cittadini e alle realtà associative dei territori – ancora in fase di organizzazione.

 “Un cantiere aperto – ha commentato il Sindaco – è sinonimo di trasparenza. Fin dall’inizio delle opere di bonifica abbiamo concordato con MilanoSesto la massima visibilità e la massima trasparenza possibili. Le bonifiche delle Falck – sito di interesse nazionale - sono tra le più controllate in Italia, tra Ministero dell’Ambiente, Regione e Arpa Lombardia, Asl. All’inizio abbiamo presentato il progetto dei lavori alla città e ogni giorno pubblichiamo foto dell’evoluzione delle opere.”

 Le visite guidate, oltre al cantiere delle bonifiche, saranno l’occasione per illustrare i prossimi passi che interesseranno il resto delle aree dismesse, ormai in procinto di vedere avviata la loro trasformazione definitiva.


Sesto San Giovanni, settembre 2016         

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: