UNDER16: GEAS A, BUONA LA PRIMA CONTRO LA PRO PATRIA

Zanotti: “C'è tempo per migliorare con pazienza”

Antonio Giovanditti
19/10/2016
Sport
Condividi su:

Geas A – Pro Patria Busto Arsizio 77-51

Parziali: 18-6, 23-9, 22-17, 14-19

GEAS: Damato 5, Merisio 5, Ronchi 5, Grassia 8, Pellegrini 8, Nespoli 9, Spinelli 8, Bellini 5, Macalli 6, Fossati 6, Samarati 2, Beltrami 10. All. Zanotti.

Buona la prima per il Geas A nel campionato Under 16 Elite. Le ragazze di coach Cinzia Zanotti hanno vinto 77-51 al PalaCarzaniga contro la Pro Patria Busto Arsizio nel match d'esordio stagionale. Una prestazione positiva ma che lascia anche tanto spazio per lavorare e migliorare. Le padrone di casa hanno da subito preso in mano la gara volando a +12 nel primo quarto e da lì hanno sempre controllato, aumentando il margine fino al 63-32 del 30'. Nell'ultimo periodo il Geas, che ha dato spazio alle rotazioni di tutte le ragazze, ha avuto un calo che ha consentito alla Pro Patria di rosicchiare qualche punto per il -26 finale. La formazione A osserverà ora il turno di riposo e tornerà in campo domenica 30 ottobre alle ore 11 sempre al PalaCarzaniga contro l'Excelsior Bergamo.

Coach Zanotti – “La partita non è stata mai in discussione, abbiamo sempre avuto un buon margine nonostante si siano alternati buoni spunti a momenti con più affanno. Serve pazienza perché il gruppo è giovane e le ragazze sono in una fase in cui stanno cambiando modo di affrontare la pallacanestro, un po' di confusione è normale. Comunque c'è tempo e spazio per lavorare e migliorare, bisogna fare un passo alla volta. Le premesse sono buone, le giocatrici sono molto unite e sono sempre presenti e disponibili”.


Davide Fumagalli
Ufficio Stampa Geas

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: