DI STEFANO (FORZA ITALIA) CRITICA L'ACCORDO SUL PICCOLO COMMERCIO TRA SESTO E CINISELLO

COMUNICATO STAMPA

Antonio Giovanditti
30/11/2016
Comunicati Stampa città di Sesto
Condividi su:

Da Roberto Di Stefano (Forza Italia) riceviamo e pubblichiamo:

"In vista delle elezioni il Sindaco Chittò riscopre l’importanza dei piccoli commercianti: il “negozietto sotto casa in pratica”. Valorizzare e rafforzare il commercio di vicinato, è lo scopo che si propone nel creare un “asse”, con tanto di cabina di regia, fra Cinisello e Sesto - Commenta Roberto Di Stefano, candidato sindaco per il centro destra a Sesto San Giovanni. – Con incredibile faccia tosta, ora che sente di avere bisogno del loro appoggio l’amministrazione Chittò si rivolge con sguardo fintamente benevolo verso quei commercianti che ha affossato e tartassato di tasse per anni, lasciandoli senza nessun sostegno in balia della concorrenza dei centri commerciali, mentre distruggeva le vie del commercio trasformando le botteghe in abitazioni.

Solo ora che le fa comodo, la Chittò finge di rendersi conto, di ciò che fino a oggi ha volutamente ignorato: Sesto è una Città il cui tessuto sociale sta morendo: i negozi chiudono, le piazze si spopolano, ovunque squallore e degrado la fanno da padroni, a causa della totale assenza di politiche a sostegno del commercio di vicinato, come potevano esserlo la creazione di area pedonali, gli incentivi ai negozianti e una tassazione agevolata per le imprese del settore commerciale.

La realtà – conclude Di Stefano – è quello con cui sono costretti a convivere da anni cittadini e commercianti, non il fumo, che la Chittò, cerca di gettare loro negli occhi a sei mesi dalle elezioni, sostenuta ormai solo dai poteri forti che corrono in suo soccorso fingendo indipendenza istituzionale ma nella realtà appartengono all'endorsment politico del Sistema Sestese.

Non credo che i sestesi cadranno in questo trabocchetto, sanno quanto me, che per risollevare la città, non servono interventi spot, bensì politiche di sviluppo ad ampio respiro. Esattamente quelle che quest’amministrazione non sa programmare. Sesto merita molto di più".


Roberto Di Stefano
vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sesto San Giovanni
consigliere Forza Italia

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: