Arriva senza molta sofferenza la nona vittoria consecutiva del Geas, che stende Albino (75-46) e conserva il primato in classifica e sei punti di vantaggio sul gruppone delle terze: un tesoretto importante per acquistare uno dei primi 4 posti che danno accesso alla “final eight” di Coppa Italia al termine dell’andata, primo obbiettivo stagionale.
Il tabellino del match per il GEAS è eloquente: Arturi 2 (+ 6 assist), Oliva 2, Galbiati 23, Schieppati 8, Decortes 7, Gambarini 8, Panzera ne, Barberis 6, Grassia 2, Ercoli 15 (+14 rimbalzi), Pusca 2, Bonomi B. ne.
Si apre ora "la settimana della verità" per le ragazze del basket che dovranno affrontare due impegni molto importanti: l'Empoli (in casa, giovedi 8 dicembre) e Costa (in trasferta, domenica 11 dicembre). Nel frattempo le rossonere si godono questo ennesimo successo, in cui hanno nuovamente prodotto un travolgente parziale nel secondo quarto, piacevole abitudine di questo inizio di stagione: 31-10 stavolta, per un +26 all’intervallo già decisivo.
Presente tra il pubblico, e non era la prima volta per lei quest’anno al PalaNat, anche la grande tennista Sara Errani, nota appassionata di basket.
Le parole di COACH ZANOTTI sono chiare: "Abbiamo giocato una buona partita: all’inizio un po’ contratte, ma poi siamo andate via. Ottimo il primo tempo, più ‘soft’ il secondo ma a giochi ormai fatti. È stata una serata utile anche perché sono riuscita a far ruotare tutta la panchina: le giovani hanno risposto bene. Adesso abbiamo Empoli, ancora in casa: speriamo di arrivare pronte all’appuntamento".