Camminando verso il BenEssere

 L’Associazione Camminando di Sesto, apre le porte per rinnovare la propria presenza sul territorio cittadino con due eventi

Raffaella Lamastra
15/12/2016
Associazioni
Condividi su:

Camminando verso il BenEssere


 L’Associazione Camminando di Sesto, apre le porte per rinnovare la propria presenza sul territorio cittadino con due eventi.

 Il primo si svolgerà il 28 in biblioteca centrale, dove verrà tenuta una Conferenza dal titolo “Attraverso il corpo per arrivare al cuore”

Il secondo  il 29 presso la Casa delle Associazioni con una giornata aperta, dedicata alla condivisione e allo scambio attraverso il mercatino “ Sbaratto”.


Gli eventi sono patrocinati dal  Comune e totalmente a scopo benefico per sostenere le varie attività dell’associazione.


 

Camminando è un'Associazione Culturale che opera a favore della salute e del benessere psicofisico dell'individuo e della comunità. Opera sul territorio cittadino da oltre vent’anni vantando di aver introdotto pratiche innovative come l’Educazione posturale, la Bioenergetica, la Danzaterapia, il Counseling a mediazione corporea.

L'interesse nasce dalla curiosità di varcare nuovi orizzonti ed integrare il mondo astratto della mente con quello concreto del corpo, proponendo discipline come la Bioenergetica, la Psicologia e tutte le forme “olistiche” come lo Yoga, il Qi Gong, la Biodanza che favoriscono il contatto con se stessi e l'integrazione corpo-mente.

L’ambiente dai colori caldi ed accoglienti e dallo stile semplice e pulito, desidera accompagnare le persone in uno spazio in cui il tempo ritorna ad assumere la dimensione del corpo, accantonando la frenesia della mente per un tempo adeguato, a seconda delle attività per recuperare un sano contatto con se stessi, almeno una volta alla settimana.

Le discipline proposte hanno come scopo di sciogliere le tensioni muscolari, accogliere e gestire i malesseri accumulati dallo stress dei nostri giorni.


Il nostro sito www.camminando.net siamo a sesto rondò, a pochi passi dalla metropolitana in Via Privata Moroni 8 Tel. 0222470740

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: