FACCIA A FACCIA CON LA RABBIA

DUE GIORNI DI LABORATORI GRATUITI PER IMPARARE A GESTIRE LA RABBIA

Antonio Giovanditti
12/03/2017
Associazioni
Condividi su:

Viviamo in una società dove è molto facile dimostrare rabbia verso qualcuno o qualcosa: la rabbia serve a reagire a ciò che viene avvertito come un “attacco”, non bisogna quindi negarla ma imparare ad utilizzarla in modo efficace.
Se ne parlerà durante "FACCIA A FACCIA CON LA RABBIA", un laboratorio di due giorni (sabato 18 e sabato 25 marzo) di due ore ciascuno, all'interno dei quali si svolgeranno simulazioni e giochi di ruolo; inoltre sarà possibile apprendere nozioni su alcune tecniche di rilassamento.

Il primo appuntamento è per il 18 marzo alle 15.00 presso la Biblioteca civica Pietro L. Cadioli (via Dante 6, Sesto San Giovanni); il costo è  gratuito ed è importante iscriversi mandando una mail a biblioteca.sestocentrale@csbno.net oppure telefonando allo 02 22496 8800

Qui di seguito gli argomenti che le dottoresse Carmen Vesci (psicologa psicoterapeuta) e Sonia Castelli (psicologa psicoterapeuta, esperta in tecniche di rilassamento) tratteranno durante questo laboratorio in due incontri:

-Riconoscere e capire la propria e l’altrui rabbia/aggressività
-La consapevolezza delle proprie emozioni
-Che cos’è la rabbia?
-Cos’è il discontrollo degli impulsi?
-Tecniche di comunicazione assertiva
-Trasformare l’aggressività
-Problem solving
-Strategie di gestione del conflitto
-Tecniche di rilassamento

Tutti i partecipanti riceveranno materiale didattico-informativo e indicazioni bibliografiche e filmografiche sul tema. Per chi lo vorrà sarà possibile alla fine del percorso effettuare degli incontri individuale di approfondimento con le conduttrici.
 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: