FINALI NAZIONALI U16: GEAS SUPERA SAN MARTINO

Geas Sesto – San Martino di Lupari 46 – 37

Antonio Giovanditti
16/06/2017
Sport
Condividi su:

Il Geas vola ai quarti delle finali nazionali Under 16 di Trieste. La squadra di coach Cinzia Zanotti, pur senza una giocatrice di valore nazionale come Ilaria Panzera, infortunata alla caviglia, supera 46-37 le “Lupe” di San Martino di Lupari negli ottavi e ora se la dovrà vedere contro l’imbattuta e campionessa in carica Marghera (stasera alle ore 14).

La sfida è equilibrata nel primo periodo, poi nel secondo il Geas parte con un break di 8-0 e arriva a +10, vantaggio che tocca il +12 dopo due liberi di Beltrami. Dopo l’intervallo si segna col contagocce e San Martino di Lupari risale fino al -6 del 33-27 del 30′.

Nell’ultimo quarto le Lupe arrivano due volte fino a -4 ma prima Grassia segna col fallo per il +7, poi è Spinelli, la migliore con 14 punti e 11 rimbalzi, a segnare l’appoggio del 41-35 a 2 minuti e mezzo dalla fine. A quel punto il Geas amministra il vantaggio, segna i liberi e Lamperti in sospensione infila il tiro del 46-37 finale.

Coach Zanotti racconta così il match: “Le ragazze hanno giocato bene, con intensità, sono riuscite a superare la loro pressione mettendoci applicazione, senza fare troppi palleggi e puntando sui passaggi, come avevo consigliato. Ci sono stati anche degli errori ma sono comprensibili. Nel secondo tempo abbiamo un po’ faticato. Sono contenta. Panzera è sempre ferma, domani la rivaluteremo. Marghera? E’ una partita bella tosta, ma ormai le gare facili sono finite”.

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: