A pochi giorni dall'esordio di un campionato impegnativo, il DS Jacopo Colombo motiva i suoi ed analizza l'atmosfera positiva in casa biancoceleste. L’esordio contro il Como e il doppio turno casalingo con Varesina e Derthona non preoccupano più di tanto il DS Jacopo Colombo.
Il direttore sportivo dichiara: “Iniziare a Como è sicuramente prestigioso perché affronteremo una squadra che punta alla vittoria finale. Ma noi siamo la Pro Sesto, abbiamo rispetto di tutti gli avversari e siamo consci del nostro valore. Anzi sono curioso di vedere come reagiremo a questa sfida importante”.
Colombo analizza poi il girone A evidenziandone le difficoltà ed il fascino di giocare contro rappresentative piemontesi e lombarde di grande spessore: “Ci sono tante squadre che ambiscono alla promozione. E poi il livello delle compagini cosiddette medie è davvero alto. Insomma, ad una prima analisi non vedo squadre materasso, ci sarà da lottare ogni match per portare a casa l'intera posta in palio”.
Conclude sul ruolo della Pro Sesto: “Affrontiamo partita dopo partita, avversario dopo avversario. Sono sicuro che ce la giocheremo con tutti. Il precampionato sta servendo per costruire un gruppo affiatato e oliare i meccanismi di gioco. I ragazzi stanno rispondendo al meglio alle direttive di mister Parrvicini, la fiducia della società nei confronti della squadra è totale “.