La ventunesima giornata del campionato di Serie D vede la Pro Sesto impegnata sul campo della Varesina. I ragazzi di mister Parravicini ce la mettono tutta ma non riescono a portare a casa i tre punti e non danno continuità alla bella prova di domenica scorsa in casa contro il Como. I biancocelesti restano al quarto posto (insieme alla Folgore Caratese).
La gara si apre con una Varesina aggressiva: ci prova prima Giglio e poi Caldirola ma entrambi i tiri si spengono sul fondo. La Pro Sesto inizia a creare occasioni rilvanti dal 10' con Croce che si ripropone dieci minuti dopo ma il portiere avversario è attento. Al 23' la Pro Sesto passa in vantaggio grazie al goal di Corti. Il match si ravviva: le squadre si aprono e fioccano le opportunità. Franzese prova a riequilibrare il risultato ma non riesce. Poi è di nuovo Pro Sesto con Di Renzo ma non incide. La fine del primo tempo è vivace: prima Mavrov, poi Franzese provano ad impensierire la difesa biancoceleste ma i primi 45' si chiudono con gli ospiti in vantaggio.
La ripresa vede un bell'inizio della Pro Sesto con un'occasione di Guccione. Dopo pochi minuti la Varesina pareggia con un goal di Franzese. I biancocelesti accusano il colpo e si organizzano per replicare: Croce, Guccione e Viscomi hanno la possibilità ma non pungono. Dopo la girandola delle sostituzioni, le due compagini acquisiscono forze fresche e la Pro Sesto è particolarmente attiva ma i tentativi di Guccione, Duguet, Di Renzo, ancora Guccione e Bernardi non sortiscono effetti positivi. L'arbitro fischia la fine del match: è 1-1.
I ragazzi di mister Parravicini rientrano a Sesto San Giovanni con un pareggio amaro date le tante occasioni create (15 tiri di cui 11 nello specchio della porta). I 37 punti in classifica significano ancora tanta speranza di restare nel blocco playoff ma serve più cattiveria e più concretezza per portare a casa punti pesanti. Intanto mercoledi i biancocelesti sono attesi dalla delicata trasferta contro Derthona che occupa l'ultima posizione in classifica.