LA PRO SESTO CALA IL POKER IN TRASFERTA CONTRO DERTHONA

DERTHONA-PRO SESTO 0-4

Antonio Giovanditti
18/01/2018
Sport
Condividi su:

Gara perfetta quella della Pro Sesto che ha strappato i tre punti imponendosi sul campo del Derthona durante la 22a giornata del campionato di Serie D. Le forze (e gli stimoli in campo) erano tutti a favore dei biancazzurri data la notevole differenza in classifica: i sestesi in quarta posizione contro l'ultimo posto occupato dal Derthona.

La Pro Sesto inizia la gara in maniera aggressiva, provando a schiacciare i padroni di casa sin dal primo minuto. Dopo un paio di occasioni sfumate arriva il vantaggio biancazzurro firmato Di Renzo. Dopo 6 minuti è ancora il centravanti sestese ad andare in rete, finalizzando un bell'assist di Ficco. Dopo un quarto d'ora di gioco i ragazzi di mister Parravicini sono sullo 0-2. I padroni di casa provano a controbattere ma sono degne di nota solo due occasioni ad opera di Rebecchi. La restante parte del primo tempo è tutta di marca sestese con i tiri in porta di Di Renzo, Branicki e Bernardi. La prima frazione di gioco si chiude col doppio vantaggio degli ospiti.

La ripresa vede proseguire il canovaccio del primo tempo: la Pro Sesto volitiva ed aggressiva si propone con le occasioni di Duguet, Ficco e Di Renzo (in forma splendida). La risposta del Derthona è affidta a un tenue tentativo di Mazzocca. Al 65' la Pro Sesto si porta sullo 0-3 grazie al bel goal di Bernardi: gara in cassaforte ma i biancazzurri continuano a spingere. Ci provano Scapuzzi e Branicki ma è Croce (su assist di Fumagalli) a sigillare il match sullo 0-4. Dopo la girandola delle sostituzioni, la gara si trascina fino al 90'.

Tre punti meritati per i ragazzi di mister Parravicini che hanno saputo interpretare una gara che poteva essere insidiosa (perchè in trasferta e perchè il Derthona, ultimo in classifica, non aveva nulla da perdere). Di Renzo & co hanno dimostrato determinazione e fame di vittoria fino alla fine. Questa vittoria rafforza il quarto posto (con 40 punti) e permette alla Pro Sesto di non perdere terreno dalle prime tre della classe. Domenica pomeriggio si torna al Breda nel match contro Varese; dopo due trasferte positive, i biancazzurri saranno in grado di dimostrare ancora la stessa fame vista in campo contro Derthona?
 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: