L'appuntamento è per venerdì 9 febbraio alle ore 17:00 presso il Sottocoperta (via piazza Bresca a Sanremo - IM) per poter assistere allo showcase acustico del cantautore sestese Michelangelo Giordano. Si, proprio a Sanremo che è la città legata al cantautore sestese per via delle presunte irregolarità nelle selezioni del Festival di Sanremo 2015. Michelangelo Giordano aveva denunciato le irregolarità all’interno del concorso pubblico “Area Sanremo”, per le quali si è aperto un processo tutt’ora in corso presso il tribunale di Imperia.
Per quanto riguarda il lato artistico bisogna dire che durante il live, Michelangelo Giordano presenterà alcuni brani del suo bellissimo disco “Le strade popolari” che parla delle sue origini calabresi, del sole, del mare, di personaggi anomali che popolano mondi suggestivi che che affondano le radici in un passato affascinante
Quello di Michelangelo Giordano è un progetto artistico interessante perchè diverso dai clichés attuali: il cantante sestese infatti è impegnato nel sociale e, in maniera specifica, nella tutela dei diritti umani e civili. È stato insignito anche di importanti premi e riconoscimenti.
Intanto Michelangelo Giordano è già al lavoro sul prossimo disco...