LA PRO SESTO CADE AL BREDA CONTRO SEREGNO

PRO SESTO-SEREGNO 1-3

antonio giovanditti
26/02/2018
Sport
Condividi su:

I biancocelesti non riescono ad allungare la striscia di risultati positivi che durava da dicembre e perdono in casa contro Seregno durante la 29a giornata del campionato di Serie D. La sconfitta ha ovviamente delle ripercussioni sia sulla classifica (la Pro Sesto scivola al quarto posto, a 10 punti dalla prima in classifica) sia sul morale dei giocatori che finora avevano avuto un'ottima tenuta mentale e fisica. 

Al Breda il Seregno parte forte e dopo soli 6' è già avanti grazie ad un gol di Cannizzaro. La gara è subito in salita per gli uomini di mister Parravicini che non vogliono perdere troppo terreno dalla vetta della classifica dopo il pareggio contro Castellazzo nel turno infrasettimanale di mercoledi 21 febbraio. La Pro Sesto si ricompatta e pareggia subito, al 15', con un bel gol di Viscomi. I biancocelesti provano ad indirizzare il match a loro favore provandoci con Scapuzzi e Guccione; il risultato non cambia. Poco prima della fine del primo tempo il Seregno raddoppia con Capelli. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-2.

Al rientro in campo tutti si aspettano una Pro Sesto all'arrembaggio ma è il Seregno che colpisce con Artaria e si porta sull'1-3. Passano pochi istanti e la Pro Sesto avrebbe l'occasione di rifarsi sotto con un calcio di rigore ma Guccione si fa ipnotizzare dall'estremo difensore ospite. La girandola delle sostituzioni da una parte e dall'altra propone forze fresche. La Pro Sesto ce la mette tutta: a dieci minuti dalla fine Di Renzo tira in porta e la palla si stampa sul legno. È ancora il bomber sestese a provarci all'80' e all'83' ma il portiere del Seregno è attento.

Pro Sesto e Seregno si sono affrontati a viso aperto; i biancocelesti non hanno saputo sfruttare tutte le occasioni create e sono stati un pò sfortunati. Dall'altra parte il Seregno è sceso in campo voglioso di vincere e ci è riuscito. Si complica la rincorsa sestese sulle prime tre della classe (tutte vincitrici nel turno odierno): la Pro Sesto è quarta, a tre punti dalla Caronnese (terza), a nove punti dal Como (seconda) e a dieci punti dalla capolista Gozzano. Domenica c'è la trasferta insidiosa contro Borgaro Torinese che naviga a metà classifica...

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: