LA PRO SESTO CADE IN CASA DELLA CAPOLISTA GOZZANO

GOZZANO - PRO SESTO 1-0

Antonio Giovanditti
09/04/2018
Sport
Condividi su:

La 34a giornata del campionato di serie D ha visto lo scontro tra la capolista Gozzano e la Pro Sesto, quinta in classifica. I ragazzi di mister Parravicini non sono riusciti a portare a casa un risultato positivo che è stato conquistato dalla forte compagine piemontese. Questa quint'ultima partita del campionato ha regalato alcune certezze: i 58 punti della Pro Sesto, i 17 punti dalla capolista Gozzano, i 7 punti di distacco dalla Folgore Caratese (che occupa la sesta posizione) e l'attuale partecipazione ai playoff dei biancocelesti. Ma veniamo al match..

I biancocelesti scendono in campo contro il Gozzano senza troppi timori reverenziali: ci prova subito il bomber Di Renzo che testa le capacità dell'estremo difensore della squadra di casa. È poi il Gozzano a salire in cattedra e legittimare il primato in classifica con delle belle occasioni firmate Romeo, Capogna (che colpisce un legno) e poi ancora Romeo: il risultato non cambia. A fine primo tempo è Di Renzo a farsi vivo con un bel tentativo che però termina a fondo campo.

Al ritorno dagli spogliatoi, la doccia fredda: gol di Capogna. Il match inevitabilmente cambia volto. La Pro Sesto non ci sta e cerca di reagire affidandosi alle conclusioni dei suoi avanti ma senza pungere. La girandola delle sostituzioni permette l'innesto di forze fresche ma è ancora il Gozzano che ci prova con Capogna e Segato. Guccione fa capire che la Pro Sesto è ancora viva con un bel tiro al minuto 86'.
Il triplice fischio finale decreta la vittoria meritata del Gozzano.

I ragazzi di mister Parravicini ce l'hanno messa tutta ma le forze in campo erano impari. Il divario di punti in clasdifica c'è e si sente. Alla compagine sestese non resta che concentrarsi in previsione del match interno di domenica 15 marzo che vedrà l'Oltrepovoghera arrivare al Breda in cerca di punti.

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: