STASERA AL CARROPONTE: SWING NIGHT W/ JAZZ LAG ORCHESTRA

CARROPONTE 2018

Antonio Giovanditti
06/07/2018
Carroponte
Condividi su:

Ecco arrivato il primo weekend dell’afoso mese di luglio. Se le ferie sono ancora lontane, iniziate a ballare sulle dolci note swing della notte di di CarroPonte. E smettete di pensare a tutto il resto.

JAZZ LAG ORCHESTRA
La Jazz Lag Orchestra è una piccola big band in miniatura, una swing orchestra composta da dieci elementi distribuiti tra sezione voci (trio vocale femminile), sezione fiati (tromba, sax e clarinetto) e sezione ritmica (piano, chitarra, contrabbasso e batteria). Dal Traditional Jazz di inizio ‘900 fino ai grandi classici della Swing Era, la Jazz Lag Orchestra ripercorre i grandi capolavori della storia dello swing attraverso le composizioni dei suoi maestri più celebri, sia Americani (tra cui Glenn Miller, Benny Goodman, Duke Ellington, Counte Basie etc) che Italiani (Carosone, Gorni Kramer, Natalino Otto etc).
Si tratta di un progetto indipendente nato nel 2004 per riunire sotto la stessa stalla i jazzisti più disadattati della provincia Nord di Milano; i musici, più o meno stagionati, frequentavano gli scantinati delle peggiori bocciofile di città per suonare il jazz tra un grappino, un bianco sporco e uova sode comprate al banco. E un bel giorno di primavera, come nelle fiabe sonore più belle, giunsero tre principesse canterine, con boccino in mano e voce d’usignolo: i Jazz Lag incontrarono l’amore per non abbandonarlo più.

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: