ALLIANZ GEAS punta molto su una nuova arrivata in casa rossonera: Kalis Loyd. L'ala ventinovenne svedese approda a Sesto con un curriculum sportivo non indifferente e soprattutto con la voglia di essere parte di un progetto ambizioso. I suoi 188 cm saranno di grande aiuto al team sestese che dovrà scontrarsi con compagini attrezzate e competitive; ma la Loyd ha la determinazione e la grinta giusta per dare grandi soddisfazioni.
L'atleta svedese si presenta così: "Mi piace dire di essere nata in palestra, la mia vita ha da sempre ruotato attorno alla pallacanestro. Ho giocato in Svezia fino a 18 anni, quando sono andata negli Stati Uniti alla Lamar University, con la quale ho disputato il campionato Ncaa per quattro stagioni. La Lamar ha ritirato la mia maglia quest’anno: detengo il primato da miglior marcatrice della storia di quel college. In seguito, mi sono trasferita in Romania, dove ho giocato per l’Asc Sepsi-Sic Gheorghe, prima di spostarmi nella Lfb, il massimo campionato francese".
Coach Cinzia Zanotti è contenta di questo innesto in squadra: "Loyd è una giocatrice con tanta esperienza sulle spalle: è svedese, ma ha giocato prima in un college americano e poi in Europa, per lo più in Francia. Sarà la nostra giocatrice più navigata a livello internazionale. Ci aspettiamo che metta in campo questa sua esperienza e che possa aiutare a far crescere le giovani, fungendo anche da collante della squadra. È un’esterna molto fisica, con buona stazza: crediamo che ci potrà dare una grande mano nella prossima stagione".