Pasquale Petrolo: Nato a Roma, il suo nome di battesimo è poco conosciuto, dal momento che i più lo apprezzano come attore nel duo comico Lillo & Greg (insieme all'inseparabile Claudio Gregori).
I due attori si sono conosciuti all'inizio degli anni Novanta e da quel momento diventano inseparabili a teatro, al cinema, in TV e in radio. Nel 1997 sono tra i fondatori della trasmissione Le iene, poi partecipano a diverse trasmissioni di successo come L'ottavo nano e Parla con me (entrambe condotte da Serena Dandini) e Fratelli e sorelle d'Italia (insieme all'imitatrice e comica Virginia Raffaele).
Su Radio 2 conducono dal 2003 la trasmissione 610. Entrambi autori di fumetti, poche le volte in cui si separano. In una di queste, Lillo recita nel film La grande bellezza (2013) di Paolo Sorrentino, presentato al 66º Festival di Cannes e premiato agli Oscar come "miglior film straniero".
Nel 2014, i due sono protagonisti della commedia Un Natale stupefacente. Nel 2019 è il protagonista del film Modalità aereo.
Nell'aprile 2021 Lillo partecipa al game show LOL - chi ride è fuori, trasmesso da Prime Video, ideando una gag, diventata famosissima. Negli successivi è nel cast di numerosi film.