Meg Ryan: La classica bellezza acqua e sapone, che con la sua simpatia e semplicità è diventata un'attrice simbolo della commedia sentimentale americana.
Nata a Fairfield, nel Connecticut, inizia la carriera come testimonial in spot televisivi, per poi approdare sul piccolo schermo in alcune soap e film. Al cinema, dopo alcune parti di secondo piano (una in "Top Gun" con Tom Cruise), raggiunge la popolarità nel 1989 con Harry ti presento Sally, che le consegna la prima nomination per il Golden Globe.
Dopo Billy Crystal, forma un altro felice sodalizio con Tom Hanks, recitando nelle due commedie romantiche Insonnia d'amore (1993) e C'è posta per te (1998), che le valgono altrettante nomination al Golden Globe. Dopo la buona prova in City of Angels, nel 1998, accanto a Nicolas Cage, si allontana dalla ribalta con pellicole di scarso successo.
Nel 2015 debutta alla regia in Ithaca, ispirato al romanzo "La commedia umana" dello scrittore americano William Saroyan. Nel 2023 scrive, dirige e interpreta il film Coincidenze d'amore.