Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

11 febbraio: auguri a Jennifer Aniston

L'almanacco di oggi

Redazione
Condividi su:

Jennifer Aniston: Gli ingredienti del suo successo sono la semplicità e il fascino di ragazza della porta accanto... magari che divide l'appartamento con altri "amici".

Californiana di Sherman Oaks (distretto di Los Angeles), è figlia d'arte: ex attori la madre Nancy e il padre John Anastassakis, che una volta entrato nel mondo dello spettacolo ha americanizzato il cognome in Aniston.

Completati gli studi di recitazione alla High School for the Performing Arts di New York, recita in alcune serie televisive, debuttando al cinema nel 1993 con l'horror "Leprechaun". L'anno seguente la sua carriera prende la giusta direzione: ottiene il personaggio di Rachel nella serie TV Friends, che le dà fama mondiale per dieci stagioni, oltre a un Golden Globe e un Emmy Awards.

Il successo di Friends la lancia sul grande schermo come attrice del genere commedia, con pellicole come Una settimana da Dio (2003), "Io & Marley" (2008) e "Come ti spaccio la famiglia" (2013). Nel 2019 è la protagonista con Adam Sandler del film Murder Mystery, distribuito su Netflix, come il sequel di marzo 2023.

Condividi su:

Seguici su Facebook