Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'ITALIA NEL CUORE

Da un'egiziana in Italia

redazione
Condividi su:

Si chiama Sousou Elmenshawi ed è una mamma egiziana della Scuola di italiano (Scuola Mamme di via Fogagnolo a Sesto San Giovanni) che ha scritto queste belle parole sincere, profonde e commoventi che vogliono lenire la sofferenza ed il dolore di questi giorni non facili e vogliono dare una speranza per tutti. Ce la faremo! 


L'Italia nel cuore

Forza, Italia, la più bella nazione d'Europa e il fiore di tutti i paesi! Sei nel mio cuore e il mio amore è per te, senza bisogno di canti o poesie. Quanto sono difficili queste notti e questi momenti per noi!

Dai, alzati, fai sentire la tua voce e dì al mondo intero che ci sei, nonostante tutte le difficoltà. Dicono che sei la campagna dell'Europa, dì loro che sei il paese dell'economia, dell'educazione, della moda, del turismo e della bellezza, che sei ancora la giovane sposa di tutti i paesi. Italia, sembri piccola e le lettere del tuo nome sono poche, ma hai un grande abbraccio per tutti gli espatriati di tutte le nazionalità e religioni: siamo tutti uguali in umanità e sacrifici adesso!

Vivo sulla tua terra, qui sono nati i miei figli e qui persone gentili e generose hanno condiviso tutto con me: lavoro, cibo, medicine, scuole e ospedali.

Quanto sono triste per te: vorrei avere nella mia mano qualcosa da offrirti, prego Dio di allontanarti dal male, dalla malattia e dall'epidemia.

Siamo tutti con te e con amore ti abbiamo sostenuto, non siamo fuggiti nel nostro paese perchè temevamo per la nostra vita, perchè abbiamo trovato in te il futuro del nostri figli, la sicurezza, la libertà e una nuova appartenenza.

Forza, Italia, la più bella nazione d'Europa e il fiore di tutti i paesi!

Da un'egiziana in Italia

Sousou Elmenshawi

Condividi su:

Seguici su Facebook