Lo scorso lunedi 8 maggio il Teatro Manzoni di Milano ha ospitato lo spettacolo "Il giorno perfetto" di MARCO BIANCHI con la musica dal vivo sul palco di Samba Bro Trio (Gianluca Sambataro, Marco Sambataro e Luca Stignani) con la scenografia di Mattia Bordoni e la regia di Stefania Pepe.
Si è trattato del debutto teatrale per il divulgatore scientifico che, davanti all'attento e numeroso pubblico del Manzoni, ha parlato di cucina e salute in un modo del tutto inusuale. Innanzitutto la cucina viene intesa come un gesto d’amore per noi e per le persone a cui vogliamo bene davvero.
Si può raccontare la nostra quotidianità ai fornelli partendo dalle prime ore dell'alba ad arrivare al tramonto passando per azioni, gesti, abitudini sane che possano migliorare le nostre vite e rendere ogni nostro giorno un giorno perfetto? Beh, se si considera lo spettacolo suggestivo ed emozionante di Marco Bianchi la risposta è del tutto positiva.
L'autore del libro "Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette" (Harper Collins Italia) nel suo spettacolo non lesina del sano divertimento, aneddoti curiosi, sorprese con contributi video di amici che proiettano il loro punto di vista sull'argomento cucina e salute; poi c'è la musica di Samba Bro Trio che dona solarità , brio e rende l'atmosfera ancora più piacevole.
A fine spettacolo, il pubblico esce dal teatro consapevole di aver imparato qualcosa che prima non sapeva e di aver trascorso del tempo in allegria tra sorrisi, educazione al benessere e voglia di stare bene con sè stessi e con gli altri. Ogni giorno può essere un giorno perfetto, se lo vogliamo.