Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La travolgente voglia di musica di Giorgieness al Parco Tittoni

PARCO TITTONI 2023

Condividi su:

Sabato sera sono andato a vedere Giorgieness in concerto al Parco Tittoni di Desio.

All’interno della suggestiva cornice del parco con la scenografia naturale della villa, in prima battuta mi sono imbattuto nella piacevole scoperta della band Emoji of Soul: un duo che definirei “sentimental-pop”, considerando la profondità e la sensibilità che i loro brani evocano. Un lui ed una lei, una chitarra elettrica, un microfono ed un pc: pronti per volare sulle note e sulle parole di questa sorprendente band.

Conoscevo poche canzoni di Giorgieness, vado al Tittoni per approfondire e capirne la resa live. Non sono rimasto affatto deluso, anzi. Quando quando sale sul palco l’artista, coadiuvata da due chitarristi, capisco dalle prime note che dietro quelle canzoni c’è emozione pura che durante il live si arricchisce di grinta, sensualità, intimismo, passione ed una gran voglia di coinvolgere il pubblico nella performance.

Il percorso del concerto prevede brani nuovi e pesca dal repertorio che esalta le doti canore della cantante di nascita valtellinese. L’atmosfera che si crea durante il live è di una grande festa in cui le canzoni sono gli ingredienti necessari per trasformare la curiosità in una realtà tangibile. Colpisce l'esecuzione di brani intensi come “Maledetta” e “Tempesta” fino ad arrivare all'ultimo bellissimo singolo “Eclissi”.

Vivere un sogno si può; con Giorgieness tutto diventa possibile.

Condividi su:

Seguici su Facebook