Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marco Ponzi sabato presenta il suo libro in Villa Mylius a Sesto

Evento a Sesto

Redazione
Condividi su:

Sabato 21 ottobre alle 17.30, presso la sala conferenze di Villa Mylius a Sesto San Giovanni, lo scrittore bressese Marco Ponzi presenterà il suo ultimo romanzo ‘La strategia dell’attenzione’ (Guida editori).

Il libro, vincitore del Campanile d’argento nell’ambito del Premio Cimitile 2023, parla di un'Italia distopica, stravolta da rivoluzioni culturali e tecnologiche, in cui un’avvocata e uno psicanalista indagano sulle proprie vicende familiari, scoprendo segreti rimasti sepolti per decenni. Una storia in cui passato e destino si intrecciano inesorabilmente. Un viaggio fisico e mentale dove amore, ricerca e accettazione di sé uniscono persone estranee tra loro. Un’investigazione per la quale gli psicanalisti diventano pazienti di loro stessi e guariscono attraverso esperienze altrui apparentemente lontane. Il titolo è un invito all’attenzione: nella scrittura, nella lettura e nell’azione.

A Villa Mylius Ponzi dialogherà con Ermanno Corsi (giornalista, scrittore e presidente del comitato scientifico del Premio Cimitile), Felice Napolitano (presidente Fondazione Premio Cimitile), Elia Alaia (presidente associazione III Millennio) e con Armando Semplice (presidente dell’associazione amici della Biblioteca di Bresso); modererà Luciana Cerasi (promotrice culturale).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook