Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"LA VITA È UN ATTICO": al Martinitt fino a domenica una commedia che vi rapirà

al Teatro Martinitt

Condividi su:

Martedi sera siamo stati al Teatro Martinitt per assistere allo spettacolo "LA VITA È UN ATTICO" e ci siamo divertiti moltissimo. Si tratta di una commedia che cattura l'attenzione dello spettatore dal primo minuto, merito della bravura degli attori (Antonello Costa, Gianpiero Perone, Valeria Monetti e Annalisa Costa) e di una trama avvincente dagli sviluppi imprevedibili.

Tutto ruota attorno alla figura di un corriere alle prese con la consegna dell’ultimo pacco della giornata. Nello stabile, però, nessuno sembra conoscere il destinatario, a partire da una portinaia non molto affidabile. Dopo aver superato l’iniziale stupore, con caparbietà e pazienza, il corriere dovrà far leva sul suo animo sensibile e generoso. Si troverà, suo malgrado, costretto a bussare ad ogni porta alla ricerca del beneficiario del pacco. Qui lo attendono confronti con inquilini tanto bislacchi, surreali e problematici quanto esilaranti.

La bellezza di questa commedia sta nel suo saper far ridere con battute divertenti e situazioni incredibili provocando grandi risate ed applausi da parte di un pubblico del Martinitt attento e rapito da quello che accade sul palcoscenico; ma altrettanto affascinante è assistere al silenzio assoluto quando la commedia prende una piega più riflessiva grazie ad un improvviso coup de théâtre che non può non meravigliare tutti.

"Ridere è importante, è il miglior rimedio quando ci si sente un po' giù. E' molto meglio di un farmaco" queste le parole dell'attore siciliano Antonello Costa che, dopo i ringraziamenti finali, ha sottolineato quanto oggi le persone dovrebbero trascorrere del tempo a teatro ed abbandonarsi alla risata. Come dargli torto?
 

Condividi su:

Seguici su Facebook