Villa Visconti d'Aragona, via Dante 6, Sesto San Giovanni, MM 1 Sesto Rondò -
Taiji come continuo fluire di movimento, pensiero ed energie in un clima conviviale e allegro a cura dell'associazione Movimento e Percezione. Associazione Movimento e Percezione E' un’ASD - Associazione Sportiva Dilettantistica - persegue l’obiettivo di dare strumenti di conoscenza per il benessere e per l’evoluzione della coscienza. L'associazione considera il movimento e l’ascolto elementi prioritari per la percezione del sè in rapporto al mondo esterno. Elevare la qualità del rapporto con il proprio corpo significa, infatti, cambiare la qualità del vivere e la visione della vita. Promuove un approccio al movimento e al contempo sportivo, salutista e culturale. Movimento e Percezione è affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e collabora con altre organizzazioni, nazionali e internazionali. -
Il taijiquan è una disciplina che non solo ricicla l'energia, ma insegna anche a scoprirne nuove fonti, che non siano quelle più conosciute del cibo e del riposo.
Insegna anche che in noi sta la fonte di quell’energia e che, tramite la pratica, la possiamo conservare, accumulare e accrescere.
Per fare tutto questo, il taijiquan si serve del movimento a spirale: una forma che esiste in natura e di cui la natura si serve per “ottimizzare” la sua efficacia.
L'evento è gratuito.