Un gesto solidale per un Natale all’insegna della generosità.
Dal 24 novembre fino al 19 dicembre allo Spazio Prevenzione Lilt di Sesto San Giovanni sarà possibile sbizzarrirsi nell’acquisto di piccoli e grandi gadget natalizi.
Cosmetici, articoli per la casa e accessori di moda sono solo alcuni degli articoli in vendita nell’ambulatorio di via Fratelli Cairoli 76 da lunedì a giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13.
Quest’anno il nostro Natale sarà dedicato al Servizio Assistenza Bambini, che è accanto ai piccoli malati di tumore e alle loro famiglie. Il contributo di solidarietà ai progetti LILT nell’ambito della campagna “Un Natale due volte più buono” ci permetterà di finanziare il Servizio Reperibilità Telefonica 24 ore e l’Ambulatorio di odontoiatria pediatrica.
Il primo è una linea telefonica sempre attiva già da 4 anni rivolta ai genitori e medici di base dei piccoli pazienti reduci da un ricovero per cure oncologiche.
Il secondo è un nuovo progetto che permette ai piccoli pazienti oncologici sottoposti a radioterapia cervicale o chemioterapica di avere delle cure odontoiatriche mirate per far fronte agli effetti collaterali della terapia quali il rischio maggiore di carie e di altre patologie odontoiatriche.