Un gemellaggio dal sapore insolito, ma pieno di ottimi propositi, quello che tra pochi giorni unirà ufficialmente il Geas Rugby Sesto e la Fondazione La Pelucca onlus.
In particolare, sarà il settore minirugby e giovanile a siglare un patto d'amicizia con la fondazione che gestisce l'istituto geriatrico di Sesto San Giovanni.
Dimostrazione ennesima – se ancora ce ne fosse bisogno! – che la palla ovale unisce guardando al di là delle età , delle origini sociali e delle generazioni, in uno spirito civico e di attivismo invidiabile.
La Pelucca ha fornito ai settori dedicati ai più piccoli rugbisti sestesi del materiale sportivo e di abbigliamento, che ovviamente riporterà nome e logo della fondazione.
In cambio, oltre alla logica visibilità durante le attività del minirugby e del settore giovanile, i piccoli giocatori del Geas Rugby si recheranno periodicamente all'istituto per dare vita a varie attività .
E naturalmente per gli ospiti del centro di via Campanella che lo vorranno e lo potranno, saranno spalancate le porte del centro Manin, sede delle attività sportive della palla ovale sestese.
L'annuncio ufficiale di questo gemellaggio avverrà proprio alla Pelucca, in via Campanella 8/10, Sesto San Giovanni, mercoledì 17 dicembre alle 18,30.
Saranno presenti i massimi rappresentanti dei due soggetti coinvolti.
Sono invitati tutti i rappresentanti della stampa.