"SCEGLI UNA PASQUA VEG"
IN PIAZZA I VOLONTARI DELLA LEGA ITALIANA PER LA DIFESA DEGLI ANIMALI E DELL'AMBIENTE
"Scegli una Pasqua veg". E' il messaggio, semplice e diretto, della campagna lanciata dalla Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente, l'onlus che a livello nazionale fa capo all'ex ministro on. Michela Vittoria Brambilla e che sul territorio di Sesto San Giovanni è rappresentata da Tatiana Valtorta Sulle principali piazze del Paese, i volontari della Leidaa promuoveranno lo stile di vita veg(vegetariano e vegano) contro una tradizione, falsamente legata alla pratica religiosa, che ancora vorrebbe proporre carni di agnello e di capretto (oltre 500 mila i cuccioli innocenti sacrificati per la Pasqua dello scorso anno).
Ai passanti, i volontari offriranno deliziose uova di Pasqua vegane, in cambio di un'offerta che finanzierà l'attività dell'associazione sul territorio.
Sarà inoltre possibile firmare quattro petizioni: per l'inserimento in Costituzione della tutela degli animali quali "esseri senzienti", per vietare la macellazione degli animali molto giovani, per il riconoscimento del cavallo quale animale d'affezione, contro il traffico e il consumo di carne di cane in Asia.
A Sesto San Giovanni il banchetto sarà aperto sabato 8 aprile dalle 10 alle 18 in Piazza Oldrini.