Prendiamo spunto da Facebook dove leggiamo questo comunicato :
Partiamo dal portico del'ex Impregilo ci fermermo in piazza Rondò per un aperitivo popolare e concluderemo al Carroponte
Il 13 giugno torniamo nelle strade rilanciando il percorso avviato mesi fa con la mobilitazione per la riapertura del palazzo ex Impregilo per farne un residence sociale, in contrapposizione alle politiche speculative, al sistema di mazzette che mette i profitti e gli interessi privati prima delle persone.
Torniamo nelle strade con una "passeggiata liberatoria", nella Sesto S.G. depredata dalla speculazione, cementificata per l'interesse dei soliti, pochi, noti affaristi, la Sesto dei palazzi abbandonati al degrado.
Le soluzioni per migliorare le condizioni di vita delle tante persone e famiglie che stanno perdendo tutto (lavoro, casa, diritti, dignità ) non solo esistono ma sono realizzabili e attuabili da chi vuole ed è intenzionato a farlo.
Noi vogliamo farlo e siamo disposti a farlo con quanti tra cittadini, comitati, organismi che operano sul territorio non intendono chinare la testa e sono decisi a far fronte agli effetti della crisi.
Perchè ognuno da solo non può fare niente, ma uniti possiamo fare tutto. Uniti per costruire insieme organizzati, l'alternativa alla speculazione, alla precarietà , al ricatto. allo sfruttamento.
UNIONE INQUILINI DI SSG, LABORATORIO PER I BENI COMUNI, COLLETTIVO DONNE